Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Ivan Urgant, celebre conduttore e showman russo

Foto maschile generica

Ivan Urgant è uno dei volti più popolari della tv russa. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Ivan Urgant è un celebre volto del piccolo schermo russo e, nel 2022, il suo nome è diventato noto in tutto il mondo a causa delle sue posizioni contro Putin. Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore tv e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Ivan Urgant: la carriera

Nato a Leningrado il 16 aprile 1978 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Ivan Urgant è figlio d’arte: sia i suoi genitori che i suoi nonni sono stati attori celebri in Russia e lui ha studiato alla scuola musicale russa di Leningrado e, a seguire, presso il Ginnasio del Museo statale russo.

Si è diplomato all’Accademia di arti teatrali di Stato di San Pietroburgo e ha iniziato giovanissimo a lavorare come attore teatrale. Nel 1999 ha iniziato a lavorare in tv e alla radio e, nel 2001, ha debutto a MTV Russia. Dal 2003 al 2005 ha preso parte a numerosi programmi del canale Rossija 1 e, a seguire, per il canale Pervyi kanal. Nel 2009 ha presentato l’Eurovision Song Contest e nel 2012 ha pubblicato il suo primo album, Estrada. Urgant è stato inoltre il conduttore di Evening Urgant e di Ciao 2020.

Ivan Urgant: la vita privata

Il conduttore è sposato dal 2007 con Natalia Kiknadze, con cui ha avuto le figlie Nina e Valeryia. Nel 2022, si è apertamente schierato contro il conflitto tra Russia e Ucraina: “Paura e dolore, nessuna guerra”, ha fatto sapere via social. In seguito si è vociferato che i suoi programmi tv sarebbero stati cancellati per le sue posizioni contro Putin, ma Urgant ha precisato via social di essere “solamente in vacanza” e ha dichiarato anche che i suoi programmi sarebbero stati temporaneamente sospesi per lasciar spazio a dei format concentrati sull’informazione.

Ivan Urgant: chi è la moglie Natalia Kiknadze

Nata a San Pietroburgo il 5 marzo 1978 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Natalia Kiknadze è la nipote del commentatore sportivo russo Kiknadze Vasily. Non è dato sapere che lavoro svolga la moglie di Ivan Ungart, quel che è certo è che ha avuto altri due figli prima del loro matrimonio (Erika e Nico). La donna è molto riservata e non appare spesso sui canali Instagram del marito.

Ivan Urgant: le curiosità

– Prima di avere successo nel mondo dello spettacolo ha lavorato come cameriere e barista.

– Ha acquisito la cittadinanza israeliana.

– Una delle sue canzoni preferite è Felicità, di Al Bano Carrisi e Romina Power.

– Ha un cane di razza bassotto.

– Ama andare in bicicletta e sa suonare la chitarra.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 9:49

Gianmarco Onestini: tutto sul fratello di Luca Onestini, protagonista a La Pupa e il Secchione Show